• Spiagge

La bellezza delle spiagge iblee è stata recentemente premiata con due importanti riconoscimenti grazie alla loro sabbia dorata finissima, al mare incontaminato e ai tanti locali e ristoranti per vivere indimenticabili momenti di svago.

La costa siciliana non mancherà di offrire vere e proprie oasi di pace sia per gli amanti delle spiagge di sabbia che per chi preferisce scogliere e immersioni, con perle assolutamente uniche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
La bellissima Marina di Ragusa si trova a pochi chilometri da Ragusa, affacciata sul mare africano è la più apprezzata e rinomata località turistico-balneare della Sicilia Sud-Orientale.

 
 

Grazie al suo clima mediterraneo ideale per oltre 8 mesi l’anno, Marina di Ragusa è un luogo ricercato di vacanza e di svago, offre ampie opportunità di relax e di divertimento. I suoi lidi di sabbia dorata finissima sono affiancati da una riviera popolata di locali notturni, pub e ristoranti che offrono il meglio della ristorazione locale. A 20 km da Modica è situata invece Marina di Modica, apprezzata località balneare della costa sud orientale della Sicilia. La sua spiaggia dorata e i fondali bassi e sabbiosi la rendono la spiaggia ideale per famiglie con bambini.

La Val di Noto in Sicilia